Lenovo A10-70, economico e veloce

5 agosto 2014
Commenti Commenti disabilitati su Lenovo A10-70, economico e veloce
5 Agosto 2014, Commenti Commenti disabilitati su Lenovo A10-70, economico e veloce
Il nuovissimo Lenovo A10-70, è un tablet Android da 10,1″ dalle ottime performance e dal prezzo interessante.

Potrebbe essere difficile notare o imbattersi in questo tablet, sia online che nei negozi, all’apparenza infatti non presenta particolarità che lo contraddistinguano se non per il colore delle plastiche posteriori che sono infatti di un colore blu scuro a differenza dei più diffusi toni neutri quali grigio o bianco. Le plastiche appunto non sono formidabili ma tutto sommato la qualità costruttiva è più che accettabile specialmente se paragonata a quella dei recenti tablet Samsung.

Il display presenta una risoluzione di 1280 per 800 che, per gli standard odierni non è elevata ma comunque il display ha una buona resa sia come colori che come angoli di visione, per la fascia di prezzo a cui appartiene l’oggetto è decisamente buono. Sulla sinistra del tablet, troviamo i tasti volume, la porta micro USB per i dati e la ricarica, il jack per le cuffie ed anche lo slot per la microSD, l’unico tasto che non si trova su questo lato è quello di accensione situato su lato lungo superiore.

Il Lenovo A10-70 è dotato di un processore MediaTek MT8120 quad-core 1.3 Ghz, che nonostante non sia all’altezza dei dispositivi high-end presenti oggi sul mercato, riesce comunque a sbaragliare, in termini di prestazioni, praticamente tutta la concorrenza nella fascia medio bassa. Nella media la dotazione di memoria, 1Gb di RAM e 16Gb per i dati e le applicazioni, espandibili con microSD fino a 32Gb, veloce il GPS, anche indoor e buone le prestazioni di wireless e bluetooth. La versione di Android disponibile tramite aggiornamento è la 4.4.4 KitKat con una leggera personalizzazione da parte di Lenovo a cui avremmo ovviamente fatto a meno, ottime invece le prestazioni audio con speaker frontali decisamente sopra la media e virtualizzazione Dolby.

La telecamera posteriore è una buona 5Mpx ma a fuoco fisso il chè ricorda un pò i telefoni di qualche anno fa, mentre quella anteriore da 2Mpx per le videochiamate è nella norma. La durata dichiarata della batteria è di 9 ore, meno se si guardano dei video e ovviamente di più se si naviga o si legge, prestazioni di tutto rispetto anche considerando la fluidità e la potenza del processore. Insomma, se state cercando un buon compromesso fra prezzo e prestazioni, il Lenovo A10-70 potrebbe essere ciò che fa al caso vostro.

Comments are closed.